×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 747

Altri sport

NBA Playoff, che lo show abbia inizio

Cronache Marziane. Di Ray Bradbury riprendiamo solo parte del titolo. Lui lo lasciamo sul comodino ma i contenuti fantascientifici preferiamo tenerli anche perché se non sono alieni, questi artisti del gioco ci vanno vicini. Ladies and Gents: eccovi servito un assaggio degli NBA Playoff. Siamo a San Francisco. Un po’…

Israel Adesanya, il fighter del momento

  La UFC sta vivendo una fase prolifica della sua storia, dove nelle varie categorie di peso sono stati incoronati tantissimi nuovi campioni. Il livello medio del potenziale dei fighter sta crescendo esponenzialmente e gli eventi principali contengono delle card interessanti sotto il piano qualitativo e mediatico. In questo contesto,…

Arrivederci Dirk, Wade e Vince

Ci si sveglia un po’ vuoti, la mattina. Questo, per chi più e per chi meno, capita a tutti. Capita però quando la mattina ci si sveglia e ci si rende conto che se ne sono andati, d’un tratto, circa 80mila punti e 20mila rimbalzi e qualche partita giocata, facciamone…

Russell Westbrook, tuono romantico

Ermias Davidson Ashgedom. Non lo conosce nessuno, almeno non con questo nome. E’ il nome che, in un modo o nell’altro, è comunque legato alla storia con la “S” maiuscola della NBA. E’ il nome a cui Russell Westbrook ha dedicato la sua tripla doppia numero 135 della carriera: 20…

Cosa sta succedendo a Tony Ferguson

La vita di Tony Ferguson sta attraversando una fase complicata, instabile e, per chi gli sta accanto, inquietante. Una serie di paranoie, infatti, avrebbero portato il fighter a compiere delle azioni incomprensibili agli occhi della famiglia, come la distruzione delle mura di casa con l’intento di scoprire la spia che…

Danilo Gallinari, leadership e champagne

C’è un gesto nella vita di ciascuno di noi che rappresenta molto, ma a cui poco diamo importanza e attenzione. Stappare un bottiglia di champagne, o spumante che sia: dopo la laurea, dopo una proposta di matrimonio, a capodanno fra i monti pieni di neve e alcol, ma anche in…

Se..BASTA!

Siamo al giro 53 del Gran Premio di Germania valido per l’undicesima prova del mondiale 2018 e tutto quello che sembrava già scritto viene stravolto e capovolto. Sebastian Vettel, pilota Ferrari colui che doveva essere l’erede della leggenda Micheal Schumacher tedesco come lui (ma solo quello ha in comune con…

Scandalo Giallo

Durante la tappa con arrivo all’Alpe d’Huez valida per il Tour de France 2018 e famosa per le imprese di grandi campioni del passato come il compianto Marco Pantani ci sono stati davvero i botti ma non tanto per i distacchi o per la vittoria di Thomas del team Sky…

Mi ritorni in mente Gilles

Recentemente la Ferrari è tornata al trionfo nel Gran Premio del Canada con Sebastian Vettel. Dopo la pole position ottenuta il giorno prima della gara, il pilota tedesco dedica il primo posto a Gilles Villeneuve: "La pole è sempre importante, ma farlo qui nel Paese di Gilles Villeneuve sul circuito…

Vola... Basso!

Da qualche giorno è iniziato il Giro D’Italia, edizione 101 e tra le tante belle tappe nella seconda settimana della corsa rosa ci sarà quella storica con arrivo al monte Zoncolan che in passato ha visto tanti atleti compiere magnifiche imprese al limite dello sforzo fisico. Tra le bellezze del…

Flash Back Marquez

Domenica sera, durante il gran premio di Argentina, seconda prova del mondiale di motociclismo, è andato in scena l’ennesimo caso mediatico che ha fatto tornare indietro di due anni e mezzo milioni di tifosi del motor sport. Era il 2015, eravamo a Sepang con lo scontro Marquez-Rossi.  Sembrava tutto superato…
Immaginate un paese del Sud, uno di quelli dal passato agricolo, che inizia ad avere una prima forma di industrializzazione e si gonfia a dismisura sino a diventare un agglomerato di quarantamila abitanti. Stiamo palando di Marcianise, circa venti chilometri da Napoli. Immaginate questo territorio negli anni 70: non c’era…

Alfred Nakache, il nuotatore di Auschwitz

Alfred Nakache si guarda intorno e cerca di scaldare Paule, sua moglie, che tiene in braccio la piccola Annie, due anni. Prime luci di un'alba pesante. Nakache sa di non aver mai fatto nulla di male a nessuno, ma è ebreo. Anche Paule è ebrea. Alfred è nato nel 1915…
Nel saggi pubblicato sul New York Times il 20 agosto 2006 dal titolo "Roger Federer come esperienza religiosa" David Foster Wallace si sofferma sulla questione della bellezza. La bellezza cinetica, che non ha niente a che vedere col sesso e le norme culturali, ma piuttosto con la possibilità di un…
Roger Federer sempre più nella leggenda. Il 36enne fuoriclasse svizzero ha battuto in finale il croato Marin Cilic e ha vinto per la sesta volta gli Australian Open, conquistando anche il suo 20/o Slam in carriera. La finalissima di Melbourne si è conclusa con il punteggio di 6-2 6-7 6-3…

Chi siamo

Il Catenaccio - Web Magazine Sportivo | Approfondimenti, statistiche, interviste, amarcord su tutto il calcio, italiano ed estero, e tutto lo sport! Ripartiamo in contropiede, dopo esserci chiusi e aver difeso, pronti ad andare in rete insieme a voi! Seguiteci per restare sempre aggiornati sul mondo dello sport!